CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSA

Il contratto è stipulato tra la Casa Vinicola Chierici s.r.l. (P.IVA 01349580355), con sede in Gualtieri (RE), Via Nazario Sauro n. 38 e il Cliente. Esso è qualificabile come contratto a distanza, pertanto, è regolato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.

Le condizioni di vendita possono essere modificate, a discrezione della Casa Vinicola Chierici, in ogni momento. Le modifiche e/o le integrazioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito internet. Dato che le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in essere al momento dell’ordine, si invitano gli utenti a prendere attentamente visione delle stesse prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Con tale contratto la Casa Vinicola Chierici si impegna a trasferire la proprietà dei beni oggetto dello stesso al Cliente, il quale, a sua volta, si impegna a pagare il prezzo concordato.

I beni in vendita sono rivolti al Cliente consumatore privo di partita IVA. Diversamente, nel caso in cui un soggetto possessore di partita IVA intendesse ricevere fattura, sarà tenuto a farne richiesta comunicando i propri dati al momento di procedere con l’acquisto.

  1. ORDINE – ACQUISTI
    1. La vendita è riservata a coloro che abbiano compiuto 18 anni di età o, comunque, a seconda della legislazione vigente in ogni Stato, abbiano raggiunto la maggiore età. In ogni caso la Casa Vinicola Chierici è sollevata da qualsiasi responsabilità nel caso in cui il Cliente abbia acquistato beni senza rispettare la legge vigente nel proprio Stato in riferimento ai limiti di età per l’acquisto dei beni in questione.
    2. La Casa Vinicola Chierici si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dalle seguenti categorie di soggetti:
  • da un soggetto con cui essa abbia in corso una vertenza legale;
  • da un soggetto che abbia già in precedenza violato le presenti Condizioni di Vendita con la Casa Vinicola Chierici;
  • da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo;
  • da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente alla casa Vinicola Chierici s.r.l. i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi ai fini di cui alle presenti Condizioni di vendita;
  • da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità a insindacabile giudizio della Casa Vinicola Chierici.
    1. Per poter concludere il contratto, Il Cliente deve compilare il form (modulo d’ordine) di uno o più prodotti che compare a video seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che determinano le diverse fasi dell’acquisto. Qualora il Cliente non accetti le condizioni di vendita e/o non proceda alla conferma di accettazione del contratto effettuando il pagamento, il contratto di vendita si intende non perfezionato e il Cliente non potrà ricevere l’ordine eseguito. Di conseguenza, la Casa Vinicola Chierici, non invierà alcun prodotto presente nel carrello né addebiterà alcuna somma al Cliente. Il Cliente, nel caso in cui l’acquisto vada a buon fine, riceverà, comunque, dalla Casa Vinicola Chierici un’e-mail di conferma di presa in carico dell’ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso in fase di compilazione del form dell’ordine.
    2. La Casa Vinicola Chierici non è responsabile, in fase di emissione della ricevuta o della fattura, per errori commessi dal Cliente nella compilazione del form dell’ordine e/o nell’errata comunicazione dei dati personali, di indirizzo, di spedizione e/o per l’errore nella compilazione di qualsiasi ulteriore campo previsto nel form dell’ordine.
    3. I prodotti resteranno di proprietà della Casa Vinicola Chierici fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’importo dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile alla Casa Vinicola Chierici, invece, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei prodotti acquistati.

  1. DESCRIZIONE DEI BENI E PREZZI
    1. La descrizione e le caratteristiche dei prodotti in vendita sono indicati a fianco del singolo prodotto che si trova sul sito internet www.chiericivini.com o, eventualmente, attraverso apposito link presente sul medesimo sito. Le immagini e le descrizioni presenti sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Le immagini del prodotto presenti nella descrizione, inoltre, potrebbero differire per annata e/o dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come puramente indicative.
    2. Tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e sono comprensivi dell’IVA. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine, prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo.
    3. Il prezzo dei prodotti e/o delle offerte può essere modificato dalla Casa Vinicola Chierici s.r.l. in ogni momento e a insindacabile scelta della stessa, senza alcun preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa prodotto al momento dell’invio dell’ordine.
    4. Nel caso di sconti e/o promozioni, sul sito possono essere offerti in vendita prodotti in cui il prezzo pieno viene barrato ed è indicato il prezzo scontato con la relativa percentuale di sconto riferita al prezzo originario.

  1. DISPONIBILITÀ PRODOTTI
    1. I prodotti presenti sul sito internet potrebbero essere momentaneamente non disponibili. In tal caso, qualora il Cliente abbia già effettuato l’acquisto, egli sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. Il Cliente sarà, pertanto, legittimato a risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo. La Casa Vinicola Chierici rimborserà l’importo speso quanto prima e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. La Casa Vinicola Chierici non è responsabile per eventuali ritardi nell’accredito che possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

  1. CONSEGNA
    1. L’importo delle spese di consegna viene espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel corso del procedimento di acquisto e, comunque, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso.
    2. Nel caso in cui in fase di acquisto non fosse indicato espressamente un termine di consegna, questa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
    3. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale dei prodotti al Cliente. Spetta in ogni caso al Cliente verificare lo stato di fatto del prodotto che gli è stato consegnato o che ha ritirato. Il rischio di smarrimento o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile alla Casa Vinicola Chierici, ricade sul Cliente quando lo stesso, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto. È importante che il Cliente verifichi il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con “riserva”. Il ricevimento senza riserve di prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o della Casa Vinicola Chierici, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Resta inteso, in ogni caso, l’applicabilità delle norme in materia di diritto di recesso.

  1. PAGAMENTO
    1. Il pagamento dei prodotti prescelti può avvenire per mezzo dei seguenti metodi: carta di credito, carta di debito (Bancomat), PayPal o bonifico bancario.

  1. DIRITTO DI RECESSO
    1. Il Cliente “consumatore” ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Casa Vinicola Chierici senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici 14 giorni dalla consegna del bene.
    2. Per esercitare il diritto di recesso, fermo restando il suddetto termine entro il quale deve essere esercitato, il Cliente deve inviare una mail all’indirizzo ordini@chiericivini.com con espressa dichiarazione di voler recedere dal contratto.
    3. Per quanto riguarda la restituzione del prodotto precedentemente acquistato, il Cliente deve servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico del Cliente stesso. Il termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso è rispettato se il Cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza di tale periodo. Il prodotto, adeguatamente imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

Casa Vinicola Chierici s.r.l.
Via N. Sauro, n. 38, CAP 42044, Gualtieri (RE)
I costi diretti per la restituzione del prodotto alla Casa Vinicola Chierici sono interamente a carico del Cliente. Anche la responsabilità per la restituzione del bene rimane in capo al Cliente.

    1. Nel caso in cui il Cliente decida di recedere da contratto, la Casa Vinicola Chierici rimborserà il Cliente dell’importo pagato, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui la Casa Vinicola Chierici ha ricevuto i prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il rimborso potrà avvenire utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto o un diverso mezzo concordato tra le parti.
    2. Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire al Cliente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso.
    3. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quelle necessarie per riconoscere con certezza il prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi e privo, inoltre, di qualsiasi segno di usura o sporcizia. Il recesso si applica al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto non autonome.
    4. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato correttamente e conformemente alla normativa applicabile, esso non determinerà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La Casa Vinicola Chierici ne darà comunicazione al Cliente quanto prima respingendo la richiesta di recesso. 
    5. Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una scorretta manipolazione del bene, l’importo che verrà rimborsato sarà diminuito di un importo pari alla diminuzione di valore. 
    6. Nel caso in cui, nelle ipotesi di legge, non sia ammesso il diritto di recesso, sarà data specifica ed espressa comunicazione nella scheda del prodotto o, comunque, nel procedimento di acquisto, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso al Cliente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra le altre ipotesi, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

  1. VARIE
    1. E’ vietata la riproduzione, anche integrale o parziale, di qualsiasi parte del sito internet; è altresì vietata la riproduzione di testi o foto per qualsiasi uso, in qualsiasi forma, ludica e/o commerciale. In ogni caso, per qualsiasi necessità di utilizzo, è indispensabile una preventiva autorizzazione scritta da parte della Casa Vinicola Chierici s.r.l..

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
    1. Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni previste dallo stesso codice civile.
    2. Resta fermo che non sono coperti da garanzia i danni dovuti all’usura, a un uso improprio e/o a un’errata manutenzione del prodotto acquistato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene, anche se diverso dalla Casa Vinicola Chierici.

  1. FORO COMPETENTE
    1. Per qualsiasi controversia fra la Casa Vinicola Chierici e il Cliente in virtù del contratto stipulato, anche riguardo la sua esecuzione, risoluzione o adempimento, e/o riguardo alle condizioni qui presentate, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

  1. CONTATTI
    1. Per qualsiasi e ulteriore informazione o assistenza sul funzionamento del negozio online, sulle modalità di acquisto o sul contratto di compravendita tra il Cliente stesso e la Casa Vinicola Chierici, il Cliente può contattare la Casa Vinicola Chierici all’indirizzo info@chiericivini.com

Selezione 12 Bottiglie Bianco Rosso Rose Rosè Rosé Rosee Cuvee Prosecco Millesimato Spumante Frizzante Fermo Lambrusco Vini Vino Casa Vinicola Chierici Chiericivini Reggio Emilia Gualtieri Uva Tradizione

PROSSIME OFFERTE

Le offerte del mese non ti convincono?

Scrivi qua la tua email e ti aggiorneremo quando avremo nuove proposte!

Non ti preoccupare, non ti invieremo email tutti i giorni...

Grazie per esserti Iscritto!

0
Il Tuo Carrello